DurantExpo: in Puglia si parla di aggregazioni e fusioni nel settore wine&food
Il 25 giugno dalle 16.30 a Minervino Murge, presso la Tenuta Bocca di Lupo, un convegno su aggregazioni e fusioni nel comparto agroalimentare. Presente Lorenzo Tersi di LT Wine&Food Advisory.
A fronte di un altissimo standard qualitativo e di grandi potenzialità notoriamente connesse ai territori, l’universo produttivo delle eccellenze wine&food italiane presenta storicamente una forte frammentazione, specialmente nel Mezzogiorno.
Per questo motivo, e sempre di più, le aggregazioni e le partnership si stanno rivelando una leva insostituibile per gli imprenditori del settore, soprattutto nell’ottica di un loro posizionamento progressivamente più stabile e credibile in ambito internazionale.
Proprio di questo si parlerà il 25 giugno, nell’ambito di DurantExpo, a Minervino Murge (BT), presso la Tenuta Bocca di Lupo. L’incontro, dal titolo “Aggregazioni e fusioni: quale il futuro per la Puglia del Wine & Food e quali nuovi prospettive nel mercato internazionale?”, sarà patrocinato da due importanti attori di primissimo piano del comparto, vale a dire Tormaresca e Deloitte.
Il panel degli interventi si preannuncia interessante e pieno di personalità di spicco, che giocano un ruolo di forte protagonismo nel mercato italiano e internazionale. Ai saluti di Renzo Cotarella (AD di Marchesi Antinori) e Giuseppe Palumbo (AD di Tormaresca), infatti, faranno seguito le relazioni e gli interventi di esperti, manager e imprenditori come Lorenzo Tersi (Presidente LT Wine & Food Advisory), Paolo Cuccia (Presidente di Gambero Rosso), Francesco Pugliese (AD di Conad), Felice Delle Femine di Unicredit e Antonio Devito (AD di Puglia Sviluppo). Gli speech saranno moderati da Gianluca Semprini di Sky Tg24.
Di seguito il programma completo dell’evento.
Saluti
– Renzo Cotarella, Amm. Delegato Marchesi Antinori
– Giuseppe Palumbo, Amm. Delegato Tormaresca
Relazioni
– Lorenzo Tersi, Presidente LT Wine & Food Advisory
– Paolo Cuccia, Presidente Gambero Rosso
– Francesco Pugliese, Amm. Delegato Conad e Presidente CORE (Belgio, Svizzera, Germania)
– Paolo De Castro, Commissione Agricoltura Europarlamento
– Denis Pantini, Responsabile Area Agroalimentare Nomisma
– Feliciana Bitetto, Vicepresidente ADGI
– Eugenio Pomarici, Presidente Commissione Economia e Diritto OIV
Interventi
– Felice Delle Femine, Regional Manager Sud UniCredit
– Paolo Scudieri, Amm. Delegato Adler Group
– Giorgio Salvo, ex Direttore Banca d’Italia Bari
– Antonio Boschetti, Direttore Informatore Agrario
– Antonio Devito, Amm. Delegato Puglia Sviluppo
– Gabriele Pagliardini, Direttore Politiche Sviluppo Rurale Puglia
– Federico Pirro, Docente Storia Industria Università di Bari
Moderatore:
Gianluca Semprini, vice caporedattore di SKY Tg24