LT Wine & Food Advisory offre la propria consulenza alle imprese ed a tutte le realtà interessate al settore vinicolo. È una società che si occupa di rafforzare in modo seriale la filiera del vino italiano e le società della wine industries favorendo la business combination e accellerando il percorso di crescita nei mercati internazionali attraverso integrazioni intelligenti.
Più precisamente, promuove attivamente il tema delle aggregazioni fornendo consulenze e curando operazioni di Mergers & Acquisitions nel mondo del food & beverage con particolare focus nel settore wine, operando nel panorama nazionale e internazionale con il principale scopo di fornire supporto agli imprenditori.
La creazione di progetti sartoriali a supporto dell’imprenditore e del brand, anche grazie ad un network esclusivo, sono da sempre il tratto distintivo della società.
Utilizzando le leve e le conoscenze sviluppate nel settore food & beverage e del Made in Italy, grazie all’accesso a dati privilegiati e ad un ricco network che comprende i più importanti operatori e players del mercato, LT Wine&Food Advisory può giocare un ruolo di rilievo, offrendo i suoi servizi a favore dello sviluppo delle business opportunities.
La società è stata fondata lungo il solco di una lunga attività professionale da Lorenzo Tersi, che da oltre 20 anni affianca produttori vitivinicoli, cantine ed aziende agroalimentari dedicandosi alla loro valorizzazione, innovazione e competitività. La sua passione e le competenze sviluppate nella consulenza nel mondo del vino gli conferiscono la capacità di cogliere, analizzare ed interpretare i cambiamenti di questo settore ed individuare gli scenari in cui poter configurare nuove dimensioni ed opportunità.
Lorenzo Tersi è inoltre presidente di Venturini Baldini.