Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Morbi eu nulla vehicula, sagittis tortor id, fermentum nunc. Donec gravida mi a condimentum rutrum. Praesent aliquet pellentesque nisi.

Mergers & Acquisition

Utilizzando le leve e le conoscenze sviluppate nel settore  food & beverage e del Made in Italy, grazie all’accesso a dati privilegiati e ad un ricco network che comprende i  più importanti operatori e players del mercato, LT Wine & Food Advisory può giocare un ruolo di rilevo offrendo i suoi servizi a favore dello sviluppo delle business opportunities.

La Forza del Network

Focus M&A

Grazie alla ventennale esperienza di Lorenzo Tersi, la società annovera tra i suoi punti di forza  la rete industriale-finanziaria a supporto delle operazioni di Merger & Acquisitions.

LT Wine & Food Advisory può infatti contare su un network composto da:

  • Oltre 200 investitori industriali
  • I più importanti istituti finanziari nazionali ed internazionali

La società, studiando sinergie e creando strategie ad hoc, esegue progetti sartoriali basati sulle  esigenze degli imprenditori, grazie ad un execution diretta e professionale attraverso un  Team esperto.

Ragioni per investire

Dimensioni

Il settore dell’agroalimentare italiano è in larga parte costituito da piccole-medie imprese; questo può comportare una migliore capacità di partecipazione da parte di investitori di capitali.

Marginalità

Il potenziale del settore è in forte espansione, pertanto sulla base di piani di sviluppo e finanziari oculati, questo comporta un elevato potenziale ed un’alta marginalità.

Management

I grandi management possono incorporare quelli più piccoli, con contenuti costi di ampliamento della direzione.

Portfolio

I prodotti italiani di qualità possono espandere la loro presenza sul mercato ed una forte capacità di crescita economica formando NewCo strutturate e ben organizzate.

Qualità / Prezzo

Il valore aggiunto delle aziende italiane è sicuramente il loro rapporto qualità/prezzo, se confrontato con gli altri player nel mercato – compresa la fascia di prodotti premium.

a